Un tweet del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nel pomeriggio del 9 maggio 2020, ha annunciato la liberazione di Silvia Romano. Una notizia bellissima. Giovanissima volontaria milanese, Silvia Romano, era stata rapita il 20 novembre del 2018 in Kenya.
Finalmente Silvia Romano è stata liberata e il suo rapimento è solo un brutto ricordo. Nel pomeriggio del 10 maggio è previsto il suo rientro in Italia, precisamente con un volo a Ciampino. Le forze di Intelligence sul luogo del rapimento che hanno operato per la sua liberazione, hanno già messo in contatto Silvia con i familiari.
Avevamo, in questo periodo buio, bisogno di belle notizie e la liberazione di Silvia Romano è sicuramente una straordinaria boccata d’ossigeno e speranza. Finalmente libera, quindi, e le prime parole riportate dalla Stampa sono molto commoventi e racchiudono tutta la forza che Le donne possiedono.
“Sono stata forte e ho resistito. Sto bene e non vedo l’ora di ritornare in Italia“. Grande Silvia, RealisticaMente parlando, non vedevamo l’ora arrivasse questo giorno.