Crea sito
Skip to content
  • HOME
  • CHI SIAMO…
  • CONTATTI
  • CONTROPIEDE
  • LAVORO
  • NOTE A MARGINE
  • CRONACA
  • SFUMATURE
  • SPORT
  • OPINIONI
  • PENSIERO DELLA SERA

RealisticaMente

La reale informazione

La mamma le toglie il telefonino, la bimba di 9 anni si toglie la vita

Posted on 23/02/201923/02/2019 By Luca Giuseppe Murrone
Facebook
Twitter
LinkedIn

di Luca Giuseppe Murrone

Tralasciando i fatti di cronaca nazionali, con la politica in primo piano- caso Diciotti e i domiciliari ai genitori dell’ex presidente del consiglio Matteo Renzi– facciamo un salto negli Stati Uniti, precisamente nel quartiere Bronx di New York.

Qualche giorno fa, infatti, alcuni media nazionali come il Messaggero o Leggo riportavano una notizia agghiacciante che lascia di stucco, RealisticaMente parlando e ci fa riflettere sul mondo in cui stiamo vivendo.

Cosa è successo?

Una bambina di nove anni, dopo esser stata rimproverata dalla mamma che- come punizione le aveva vietato l’utilizzo del suo smartphone- si è impiccata. A trovare il corpo senza vita della piccola è stata proprio la madre. La piccola Heaven si era svegliata al mattino presto e voleva, a tutti i costi, utilizzare il suo cellulare per collegarsi a Youtube. Dopo il no secco della madre Jennifer la bimba, senza pensarci due volte, ha compiuto il folle ed estremo gesto. La piccola, infatti, si è tolta la vita legandosi una cintura al collo.

Una tragedia assurda che RealisticaMente parlando fa riflettere sulla deriva che questo mondo, schiavo delle gabbie virtuali, ci sta portando a vivere. Quello che è successo nei giorni scorsi a New York è solo uno dei tanti episodi che manifesta lo schiavismo a cui siamo sottoposti. Se qualcuno ci toglie lo smartphone, infatti, è come se ci togliesse la vita. Ecco, banalmente, ciò che è accaduto alla piccola Heaven. Non le hanno tolto le bambole, la spensieratezza dei suoi 9 anni. Le hanno tolto uno smartphone un oggetto tanto utile quanto pericoloso.

Come non pensare a chi, addirittura, vende dei propri organi per comprarsi l’ultimo modello dotato di tutte le tecnologie possibili? Tutte le tecnologie sì, ma nulla ti garantirà la spensieratezza della vita reale che è, comunque, sempre fuori da un banale schermo di cellulare.

Cronaca Tags:#america, #bambina, #bambini, #morte, #news, #newyork, #smartphone, #youtube

Navigazione articoli

Previous Post: Bari, bimba di 8 anni a scuola con la limousine
Next Post: Dal blog di RealisticaMente a Rtl 102.5

Archivi

ULTIME NOTIZIE

 intopic
ic.it -->

Copyright © 2023 RealisticaMente.

Powered by PressBook WordPress theme

Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preference
{title} {title} {title}
RealisticaMente - anno di pubblicazione 2017

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso