RISURREZIONE NEI NOSTRI CUORI

BUONA PASQUA A TUTTI VOI DA REALISTICAMENTE

Pensiero della Sera
di Luca Giuseppe Murrone

Innanzitutto Buona Pasqua a tutti i nostri lettori. Per chi è credente in Dio la Pasqua è qualcosa di importante da festeggiare. Noi non vi lasciamo soli anche se abbiamo preso, giustamente, le nostre meritate vacanze.

Le notizie che, come sempre, proviamo a commentare insieme parlano di un po’ di fiducia nell’umanità. Ci siamo definiti realisti e sognatori, un po’ romantici anche. È questo quello che ci caratterizza. La PASQUA è RISURREZIONE. Che sia una RISURREZIONE per tutto il mondo, non solo dal punto di vista “divino” ma prima di tutto umano. La risurrezione a Gaza, su quella terribile striscia di terra dove, quotidianamente, ci parlano di morti. Come se la MORTE avesse il sopravvento sulla vita. RISURREZIONE NEI CUORI DELLE PERSONE, DEGLI UOMINI CHE UCCIDONO E MALTRATTANO LE DONNE. RISURREZIONE AD AMATRICE, Dove in questi giorni- così come riporta La Stampa qui– è tornata percorribile la strada principale della città anche se, come scrive bene l’articolista, la normalità resta un sogno.

Fonte: La Stampa

La normalità deve essere la vita, deve essere apprezzare le meraviglie che questo dono unico ci pone davanti e cercare, con costanza e determinazione, di superare gli ostacoli. La normalità è una famiglia unita a Pasqua, non una famiglia che viene sterminata da un padre assassino perché la moglie l’ha rifiutato e gli ha detto che la loro storia è finita.
VIVA LA VITA E RICORDATEVI DI PROVARE SEMPRE MERAVIGLIA. BUONE VACANZE DI PASQUA DA REALISTICAMENTE.