LE PAROLE CHE ABITO, POESIE A SOSTEGNO DELLA RICERCA CONTRO IL CANCRO

Made with love by Luca Giuseppe Murrone

Si chiama “Le parole che abito” il nuovo progetto editoriale del nostro Gian Franco Murrone. Poesie, versi, tratti dalla propria anima che sono, dal 21 marzo, disponibili in solo formato digitale sulla piattaforma di Amazon.

Il ricavato di questo progetto sarà tutto dato all’Onlus di Vignola, in provincia di Modena, chiamata “IostoconVoi” che da anni a questa parte si pone come obiettivo primario quello di sostenere la ricerca contro il cancro, in particolare quello al seno.

Come si legge dal loro sito ufficiale, IostoconVoi nasce ed opera esclusivamente per scopi solidaristici. È un messaggio d’amore, di speranza e di continua ricerca e sostegno ai malati oncologici.

L’Associazione è nata in occasione di un evento imprevisto e dall’autunno 2018, grazie alla convenzione con l’ASL di Modena, opera all’interno del Day Service Oncologico dell’ospedale di Vignola svolgendo attività di volontariato con i pazienti sottoposti a chemioterapia.

Quando si parla di ricerca, di sostegno, non possiamo, quindi, mai tirarci indietro.

Ecco perché, RealisticaMente parlando, Gian Franco Murrone ha deciso di fare questa scelta di accomunare la poesia al sostegno della ricerca, come una perfetta sintonia ed un continuo messaggio d’amore per la vita.

«L’ho conosciuta – dice Gian Franco nell’introduzione al suo libro – grazie ad un’amica e questo, grazie a voi che avete scelto di indossare le mie parole, è nient’altro che il mio piccolo contributo ad una lotta che ci riguarda tutti». Da qui, quindi, la passione per la scrittura, la narrativa e per la poesia in particolare ha fatto nascere quello che oggi è “Le parole che abito”.

È la seconda pubblicazione di raccolta di poesie, dopo quella uscita nel 2002 dal titolo “È quasi notte”, che l’autore Gian Franco Murrone pubblica e l’ha fatto proprio il 21 marzo scorso, in concomitanza con la giornata mondiale della poesia.

“Piccole poesie ma non poesie piccole, accompagnate da una playlist musicale dedicata a chi avrà voglia di emozionarsi insieme all’autore ed aiutare, così, la ricerca. Il costo del libro è di 9 euro e gratuito per gli abbonati unlimited di Kindle.

Per acquistare Le parole che abito vai su questo link. RealisticaMente parlando anche #IostoconVoi.