Il welfare che passa per le colline di Reggio Emilia

LA GRASSELLI SPA PUNTA SUL WELFARE

Di Matteo Murrone

Realisticamente ancora una volta parla della tematica welfare all’interno delle aziende. L’articolo vuole descrivere la realtà aziendale/imprenditoriale nelle colline di Reggio Emilia, ad Albinea. La Grasselli S.p.A ha tra i punti cardini il benessere per i dipendenti che prende il nome di welfare. Il business dell’impresa riguarda il settore della produzione di macchine per le carni da macello, specializzata nel taglio e porzionamento di esse.

In ottica di rinnovamento aziendale, l’impresa reggiana, che permette ai propri collaboratori forme differenti di welfare, ha realizzato una palestra, un ambulatorio medico, un’area da adibire ai ragazzi figli dei dipendenti per il doposcuola ed una zona ristoro.

L’impresa conta in organico 120 dipendenti, di cui 90 in produzione. Una realtà imprenditoriale impegnata anche nell’investimento di progetti per la ricerca e sviluppo, dimostrata dalla riorganizzazione delle aree interne che riguardano la ricerca al fine di essere maggiormente competitivi nel settore. Il benessere all’interno dell’organizzazione aziendale è favorito dall’attenzione imprenditoriale per il capitale umano. Questa è la linea guida seguita dalla Grasselli S.p.A affidando al welfare un’importanza fondamentale, attraverso la concessione di benefits ai dipendenti.

Master-Deeplink