Made with love by Luca Giuseppe Murrone
È già passato un anno. Uno solo o soltanto. Un anno fa, di questi tempi, molte delle nostre menti erano impegnate a commentare il Festival di Sanremo con Bugo che, dopo una lite clamorosa con Morgan sul palco dell’Ariston, se ne scappava.
Un anno fa, tutti noi, non sapevamo quello che ci aspettava. Nemmeno oggi, in realtà, lo sappiamo. Forse questo ci consola, o ci mette ancora più ansia? Chi lo sa. RealisticaMente parlando, sta a Noi deciderlo.
Un anno fa, le mascherine le vedevamo solo a Carnevale e adesso non le possiamo più togliere. Adesso non vale. Un anno fa i nostri occhi erano proiettati con maggior coraggio al domani. Oggi, i nostri occhi è già tanto se pensano all’adesso, a questo istante.
Un anno fa c’era ancora uno spiraglio di lavoro in questo Paese. Oggi i numeri sono raccapriccianti e, se poi si è giovani e si è donne, beh, non ne parliamo. Un anno fa RealisticaMente esisteva e cercava di proporre la realtà in maniera sincera, sentita e schietta. Adesso RealisticaMente continua ad esistere e sopravvivere e raccontare storie di chi, ogni giorno, vuol vivere in questo Paese.
Un anno fa, forse, c’era più spazio per i sogni e le speranze. Adesso siamo tutti più soli nelle nostre stanze e dobbiamo mantenere le distanze. Un anno fa eravamo di più. Adesso ci sono migliaia di angeli che ci guardano e proteggono da lassù.
È già passato un anno tra arcobaleni, colori e canti dai balconi. È già passato un anno ma per qualcuno il tempo, forse, si è fermato già.