Made with love by Luca Giuseppe Murrone
Le nostre strade, in questi giorni, sarebbero dovute essere invase da mascherine allegoriche per celebrare quella festa, il Carnevale, durante la quale “ogni scherzo vale”. Eppure non è uno scherzo o qualora lo fosse, non “vale” più di tanto.
Eppure di maschere, in giro, se ne vedono eccome. Sono quelle piccole “protezioni” che servono (?) a difenderci dal più sciocco e folle scherzo di Carnevale che la storia del Bel Paese possa mai ricordare: il Corona Virus. Sembra una guerra. Dove la paura assale le nostre menti, la nostra psiche si lascia coinvolgere dalla follia della paura.
Dove un tempo c’era Sanremo ora dilaga, nella cronaca nazionale, il connubio “terrorizzante” definito CoronaVirus e, gli italiani, in meno di una settima sono passati da esperti “direttori artistici” a illustri dottori con laurea in malattie infettive presso l’Università della Vita.
Sembra una guerra (anche se in fondo non posso confermarlo questo, perché, per fortuna, la guerra non l’ho mai vissuta) ma è il CoronaVirus. Il bollettino è in costante aggiornamento e in una surreale domenica milanese ci si può rendere conto dei reali e primari effetti di quello sulle persone di questo virus che, sembrava molto lontano, eppure ha contagiato anche il Bel Paese.
Negozi, supermarket, presi d’assalto come se ci si dovesse preparare all’Apocalisse che – come dichiarato da Padre Livio ai microfoni di Radio Maria – è appena cominciata.
Facendo un salto nella realtà che ci circonda, nella nostra mente, ci possiamo, dunque, rendere conto di come questo abbia dato il via ad un fenomeno storico (forse) senza eguali eppure, “l’Apolacalisse è appena cominciata” cosa ci regalerà il domani? Questo non possiamo saperlo.
Possiamo, però, vivere la vita, adottando le giuste misure preventive, ma con meno ansia e soprattutto meno paura. Ci possiamo riuscire?
Anche questo non possiamo saperlo ma, una cosa è certa, sembra la guerra ma è “soltanto” il CoronaVirus.
RealisticaMente parlando possiamo informarci, in tempo reale, sul sito del Ministero della Salute […]