Di Matteo Murrone
Ancora una volta per il quarto anno consecutivo, la Casa di Sant’Agata Bolognese riceve il “Top Employer Italia” 2017. Sto parlando della Lamborghini, la casa automobilistica nel territorio bolognese che fa parte della cerchia dell’Ingegneria meccanica del territorio della motor valley. Questo premio, che si aggiudica appunto per quattro volte di fila è un importantissimo premio assegnato dal Top Employers Institute che certifica a livello internazionale molti parametri tra cui: migliori politiche retributive in ambito di gestione del personale, ambiente di lavoro, benefit, formazione, opportunità di carriera e cultura aziendale.
Questo riconoscimento per Lamborghini rispecchia anche un investimento importante nel capitale umano, motore propulsore del successo dell’azienda bolognese. La stessa non si limita anche al miglioramento costante delle politiche sul personale ma attenzione particolare è anche dedicata alla famiglia del dipendente. Inteso come miglioramento del benessere sia sul posto di lavoro che fuori ovviamente. Certamente l’attenzione al dipendente è frutto anche di una maggiore produttività e minore assenteismo in fabbrica.
Soprattutto in tema di welfare si sta investendo tanto. Come le campagne di sensibilizzazione come lo screening senologico in collaborazione con LILT (lega Italiana lotta tumori) molteplici convenzioni con asili, centri d’infanzia e qualsiasi altro benefit in capo al dipendente che possa soddisfare il proprio benessere “organizzativo”. Un modello che appunto rispecchia il riconoscimento di un premio importante e anche ricco di soddisfazione per la proprietà e per i lavoratori: la “forza umana”. Quindi un esempio virtuoso in ottica di salute e benessere per il dipendente. Un ottimo esempio da seguire, in ottica HR. Il successo lo dimostrano gli anni di storia e di Employer Branding creato da Lamborghini.
Comment on “La Lamborghini per quattro volte consecutive sul podio”
Comments are closed.
Una politica che dovrebbero adottare tutte le aziende