Crea sito
Skip to content
  • HOME
  • CHI SIAMO…
  • CONTATTI
  • CONTROPIEDE
  • LAVORO
  • NOTE A MARGINE
  • CRONACA
  • SFUMATURE
  • SPORT
  • OPINIONI
  • PENSIERO DELLA SERA

RealisticaMente

La reale informazione

La Barilla non è nuova a forme di welfare. Che idea ha lanciato?

Posted on 28/07/2017 By Matteo Murrone 1 commento su La Barilla non è nuova a forme di welfare. Che idea ha lanciato?
Facebook
Twitter
LinkedIn


Di Matteo Murrone

A Parma arriva l’Osteopata. Ebbene è proprio cosi. Nello stabilimento della Barilla di Parma, partirà un nuovo progetto pilota in ottica welfare e miglioramento del benessere organizzativo. Quindi più i dipendenti si sentono bene nelle proprie postazioni di lavoro, meno assenze per malattie ci sono è più si aumenta la produttività.

Idea che viene applicata per ora a 450 dipendenti con mansioni diverse. Ma cosa prevede? Appunto l’obiettivo è quello di dimostrare come i trattamenti osteopatici possano migliorare la resistenza fisica, allo stress del lavoratore in generale. I corsi sono svolti dal CIO ( collegio italiano ostepatia) della sezione di Parma.

Certamente la Barilla, non è nuova a questi progetti, a modelli di welfare in ottica soprattutto di benessere organizzativo tutti rivolti alla cura del proprio dipendente. Un progetto che comunque vede per ora la presenza, su base volontaria, di 450 dipendenti e lo stesso sarà attivo fino ad aprile 2018. Pertanto vi è anche il fine di far ridurre l’assunzione dei farmaci e anche del numero di richieste di visite medico specialistiche.


Quest’idea del welfare all’interno dell’azienda, sta prendendo molto piega e forza all’interno delle nostre realtà imprenditoriali. Facendo nascere, come nel caso del marchio Barilla, un’idea innovativa ed originale. La stessa potrà essere applicata ed usata in altre grosse realtà aziendali. La salute psico-fisica, rientra in quella forma di autotutela, che va preservata e difesa
Lavoro Tags:#barilla, #welfare

Navigazione articoli

Previous Post: NELL’AFFANNO DI UN RESPIRO
Next Post: La danza del suicida

Comment (1) on “La Barilla non è nuova a forme di welfare. Che idea ha lanciato?”

  1. Luigi ha detto:
    29/07/2017 alle 07:35

    Bellissimo articolo. Grazie per l’informazione.

Comments are closed.

Archivi

ULTIME NOTIZIE

 intopic
ic.it -->

Copyright © 2023 RealisticaMente.

Powered by PressBook WordPress theme

Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preference
{title} {title} {title}
RealisticaMente - anno di pubblicazione 2017

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso