Crea sito
Skip to content
  • HOME
  • CHI SIAMO…
  • CONTATTI
  • CONTROPIEDE
  • LAVORO
  • NOTE A MARGINE
  • CRONACA
  • SFUMATURE
  • SPORT
  • OPINIONI
  • PENSIERO DELLA SERA
  • Politica dei cookie (UE)

RealisticaMente

La reale informazione

Il nuovo modo di fare selezione. Cosa prospetta la Randstad?

Posted on 02/10/2017 By Matteo Murrone

<table cellspacing="1" cellpaddin="1" width="600" border="="

Randstad sperimenta un nuovo modo di selezionare il personale

Di Matteo Murrone

Un nuovo modo di fare selezione. Innovativo è indubbiamente l’aggettivo che ne fa da padrona. Ed è quello che vuole dimostrare la Randstad con il suo speed date. Avete capito bene ora si fa il colloquio davanti ad un buon aperitivo. Certamente un passo verso l’innovazione di fare recruitment che partirà per chi dovrà affrontare i colloqui con la Randstad.

La formula che si vuole creare è sicuramente quella di realizzare un ambiente friendly nel trattare gli speed date; empatia e intuizione sono, certamente, i fattori determinanti nell’affrontare i colloqui di selezione. Non a caso prende il format di conversazioni veloci scandita da pause di 5 minuti, sperando che in quei 5 minuti il candidato è riuscito a tirare fuori il meglio di sé ed aver fatto una buona impressione.

Queste sono le nuove frontiere del recruitment lanciato dall’agenzia Randstat che prenderà avvio in 20 località in tutta Italia. Comunque, il fine ultimo, è quello di trovare il migliore candidato per le aziende e, che sia, un continuo e profittevole scambio d’informazioni tra chi si occupa del matching tra la domanda e l’offerta di lavoro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Lavoro Tags:#matching, #randstad, #recruitment

Navigazione articoli

Previous Post: DI DIETRO
Next Post: Un segnale per combattere il furbetto della Legge 104.

Archivi

ULTIME NOTIZIE

 intopic
ic.it -->

Copyright © 2025 RealisticaMente.

Powered by PressBook WordPress theme

Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preference
{title} {title} {title}
RealisticaMente - anno di pubblicazione 2017

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso